In questo periodo di quarantena chi non ha mai provato a fare il pane o la pizza almeno per una volta? Il lievito di birra è stato quotato in borsa e la farina è andata sold out in ogni supermercato! In pratica, quasi tutte le case italiane si sono trasformate in veri e propri forni o pizzerie fai da te.
Certo, ognuno ha conseguito il proprio risultato più o meno soddisfacente. Il gusto o la forma si possono discutere, ma su una cosa siamo tutti d’accordo: a prescindere dal risultato ottenuto l’importante era mangiarne a iosa. Ce lo abbiamo stampato nel DNA, ne valeva della nostra Identità Nazionale!
L’ultima nostra creazione però, ha preso spunto da @vineyardbaker : una fornaia artista che realizza focacce, filoni, pagnotte e pizze con disegni ispirati a Van Gogh. Sul suo profilo dice che sta “aggiungendo dell’arte nei suoi prodotti artigianali”, come è possibile ammirare dalle splendide immagini sulla sua pagina.
I suoi pani sono decorati con peperoni, pomodorini, salvia, erba cipollina che ricreano fiori e girasoli troppo belli per essere mangiati. Il risultato è sorprendente, stupisce alla vista e delizia il palato! La nuova tendenza chiamata Bread Art sta dilagando su Instagram; ormai molti fornai visionari stanno trasformando i loro prodotti in opere d’arte.
P.S. La nostra pizza floreale è uscita un pò…astratta! D’altronde realizziamo decorazioni adesive 😉